Loading...
video

Rosalia Lombardo, La Bambina Mummificata Da 98 Anni Che Sbatte Le Palpebre (VIDEO)

loading...

rosalia

loading...

 

Questa è l’incredibile storia della bambina mummificata che si trova nelle catacombe dei cappuccini di Palermo. E’ stata mummificata circa un secolo fa dopo la peste, e si è mantenuta in perfette condizioni.

 

Lei è Rosalia Lombardo, morta 98 anni fa all’età di 2 anni. Il padre era un dottore molto bravo ed è riuscito ad imbalsamare la sua bambina, usando delle tecniche di mummificazione ancora oggi sconosciute. La bambina si trova tuttora alle catacombe dei cappuccini di palermo, insieme a moltissimi altri corpi mummificati, ma è l’unica che ha mantenuto le sue sembianze, sembra quasi una bambola.

Il mistero circonda questa bambina, oltre ad essere una delle poche mummie conservate alla perfezione si dice anche che Rosalia sbatta le palpebre. Alcuni esperti hanno installato una videocamera, riprendendola 24h su 24h, ed hanno notato che le palpebre della bambina si chiudono e si aprono. Il “comportamento” della mummia ha incuriosito e spaventato tutti. Come sempre esistono gli scettici e credenti, c’è chi crede ad un vero e proprio miracolo, c’è chi pensa sia colpa dell’umidità. Questa fantastica mummia attira ogni giorno tantissimi turisti incuriositi da questo mistero.

Loading...

http://www.pandapazzo.com/wordpress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *