“Non l’ho mai tenuta da conto…”. Gianna Nannini,i suoi segreti più intimi: “Sono pansessuale, quindi…”

loading...


E’ uscito ieri 15 settembre il nuovo singolo di Gianna Nannini, Fenomenale, che anticipa l’uscita di Amore gigante, l’attesissimo disco di inediti disponibile dal 27 ottobre. La cantante si è confessata in una intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua fuga a Milano: “Per anni non parlai coi miei genitori. Andavo alla Ricordi alle 7 del mattino, quando non c’era ancora nessuno, per esercitarmi al piano e telefonare a mia nonna, preoccupatissima: era convinta fossi andata a caccia di uomini. Mi diceva: Tienila da conto…“. Ma “io non l’ho mai tenuta da conto. In quegli anni era impossibile. E ho sempre rivendicato la mia libertà”.

Ora la Nannini si è sposata a Londra con una donna, Carla: “Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”. 

In passato però ha amato anche uomini: “Ho amato uomini e donne, sono pansessuale. Per me l’amore è consonanza di spirito, che è molto più importante del sesso. Di solito l’amore è possessivo; io credo nell’Amore gigante, come il titolo di un altro disco, che non lo è”.

http://www.liberoquotidiano.it/

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *