Chiamata mostro per una malformazione, si opera alla faccia… La sua trasformazione è così radicale che sembra un’altra.

loading...

 

La chirurgia estetica può fare miracoli per le persone che sono nate con dei difetti veramente invalidanti. Luciene Anselmo, 30 anni, ha vissuto una vita infelice per via del suo grande difetto. È nata con una malformazione facciale: una mandibola solo parzialmente formatasi, per via della sindrome nota come microssomia emifacciale.

Chiaramente, a scuola è state sempre presa in giro. I suoi compagni la chiamavano “mostro”. Il suo aspetto ha influito negativamente su tutta la sua vita. Non è riuscita mai a trovare proprio perché era brutta. La sua “bocca storta” le rovinava il viso e le rendeva difficile anche mangiare. Le parole che l’hanno ferita di più sono quelle della sua ex suocera.

“Mio figlio, con tante belle ragazze, doveva proprio scegliere te che sei così piena di difetti?”. Luciene a questo punto ha deciso di chiedere aiuto. L’ortodontista Marcelo Quintela, ha fatto il modo che la sua vita cambiasse per sempre. C’era qualcosa che si poteva fare per lei, e non ha esitato a coinvolgere altri professionisti per preparare il suo intervento chirurgico

.

Luciene è riuscita a sostenere i costi dell’operazione grazie alle donazioni. Le hanno praticamente ricostruito la mascella, ridando armonia al suo volto.

A lavorare su di lei, c’erano in sala operatoria ben 12 professionisti, come raccontato da globo.com. In tutto, l’intervento è durato circa 11 ore. Le hanno impianto due impianti di titanio al posto delle ossa che non sono mai cresciute.

La ragazza stentava a riconoscersi mentre si guardava allo specchio con il nuovo volto per la prima volta.

Dopo appena un mese dall’operazione, è riuscita a trovare lavoro come impiegata in una compagnia telefonica e si è trasferito Peruibe, sulla costa, a Rio de Janeiro.

Anche i medici si sono detti entusiasti dei risultati ottenuti

 

.

Luciene continuerà a sottoporsi a trattamenti per correggere gli ultimi difetti. Tra l’altro dovrà anche andare dal logopedista per adattarsi a parlare con i suoi nuovi muscoli. Eppure adesso, è davvero la ragazza più felice del mondo.

http://www.mondoincredibile.com/

 

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *