Qual è il risultato mancante? Dimostra quanto sei sveglio risolvendo questo problema logico-matematico

loading...

 

Non a tutti i bambini piace la matematica, eppure è una delle materie che più ci è utile studiare a scuola. Ci permette di fare bene i conti, di usare la logica, di imparare a ragionare. È alla base di tutte le materie scientifiche, tanto importanti quanto utili ai fini pragmatici.

Però, anche aver fatto tanti anni di studi, non assicura una gran capacità nell’esecuzione di test simili. Col tempo spesso tendiamo a perdere l’allenamento del nostro cervello.

Risolvere quotidianamente test simili può aiutarvi a tenere in allenamento il cervello e a risolvere altri test d questo genere in maniera più veloce.

Tutto quello che dovrete fare per risolvere al meglio questo enigma è usare la logica matematica. Se a scuola eravate bravi in matematica, non avrete problemi nemmeno con questo quesito.

Provate a risolverla. Non disperate però se non riuscite a dare il risultato esatto. Pochissime sono le persone che sono riuscite a rivolverlo in maniera esatta. Volete saper qual è la risposta giusta?

Il risultato esatto è … 16! Ecco perché: se si aggiungono i numeri separatamente per ogni quantità: 1 + 1, 1 + 2 e 1 + 3, con conseguente in 2 * 2 = 4, 3 * 3 = 9 e 4 * 4 = 16.

Ora sembra molto più semplice non trovate? Proponete il test ad amici e parenti che si vantano di avere grandi doti logiche e matematiche.
Continuate a mettervi alla prova!

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *