“Ma Cosa Diavolo È Quello?”. Da Una FOTO Del 1900 Spunta Questo Dettaglio Impressionante

loading...


Cento anni dopo e ancora non si riesce a capire di chi sia quella mano. E non manca chi dice: “Quello è l’artiglio del diavolo!”. Ma partiamo con ordine, l’immagine risale al 1900 ed è stata scattata a Belfast. Protagoniste, alcune operaie di un mulino nei loro abiti da lavoro. Se non si nota quel terribile particolare tutto sembra normalissimo: le ragazze posano davanti alla macchina fotografica e tutte hanno una corda in vita che serviva a sorreggere i loro utensili da lavoro.

Una delle ragazze sulla destra della foto ha qualcosa di incredibilmente inquietante in agguato sulla sua spalla, qualcosa che sembra un terrificante artiglio (o meglio una mano, per non scendere nel paranormale). L’anomalia inquietante è stata segnalata da una donna di nome Lynda, la cui nonna appare nella foto, al Belfast Live. Una foto che fa davvero impressione, non c’è che dire. Sulla sinistra della ragazza (la nostra destra che guardiamo la foto da di fronte) infatti non c’è nessuno. Niente può giustificare quella mano.

Se qualcuno pensa che potrebbe essere un macabro scherzo dell’epoca si sbaglia (non c’erano certo i software di photo-editing all’epoca), il polso non sembra essere piegato, il che significa che il presunto complice non sarebbe riuscito a restare a rannicchiato a terra per nascondersi: quella piegatura infatti non sarebbe affatto naturale in quella posizione. Cosa si nasconde quindi? Un errore di stampa (o della macchina fotografica)? Inutile dire che molti in questa foto ci vedono solo il “tocco” del diavolo…

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *