LA SIGNORA CERCA DI UMILIARE LA CAMERIERA DEL RISTORANTE, MA SUCCEDE QUALCOSA CHE NESSUNO SI ASPETTAVA… (LEGGI QUESTA STORIA)!

loading...

 

Si dice che il cliente ha sempre ragione. Ma il fatto che il cliente paga non vuol dire che si può permettere di umiliare chi lavora. Purtroppo ci sono persone senza scrupoli che si sentono in diritto di farlo. La storia che vi raccontiamo è accaduta ad una ragazza che lavorava come cameriera in un ristorante di lusso.

La ragazza era fiera di lavorare in quel ristorante e aveva raccontato:” Mi sento molto fortunata: ho trovato lavoro in uno dei ristoranti più belli e lussuosi della mia città! Anche se dal mio orecchio sinistro non sento completamente tutto quello che si dice e dall’orecchio destro non sento affatto, mi è stata data la possibilità di lavorare in questo posto meraviglioso. Per fortuna indossando l’apparecchio acustico riesco a sentire quasi chiaramente ciò che il cliente dice!”

Un giorno nel ristorante di alta classe è arrivata una coppia di sposi ed è successo un fatto incredibile:

Cameriera: Benvenuti, sono lieta di accogliervi nel nostro ristorante! Siete già pronti per ordinare?
la donna: Può chiamarmi il direttore! Ora!
cameriera: Un attimo, può dire a me, come posso aiutarla?
la donna: NO!

La ragazza non ha avuto scelta ed è andata immediatamente dal direttore, insieme sono andati al tavolo della coppia.
Il direttore: Buona sera, benvenuti nel nostro ristorante, come posso esservi d’aiuto?
la donna: Perchè i vostri dipendenti indossano le cuffie? Non dovrebbero ascoltare la musica mentre lavorano! Vi paghiamo un sacco di soldi e dunque meritiamo un servizio di prima classe. Non come questo!

La ragazza si era sentita salire un brivido lungo la schiena e tutti nel ristorante erano rimasti pietrificati nell’udire quelle parole.
Il direttore: I nostri camerieri sanno che non possono indossare le cuffie mentre lavorano. Se avete visto qualcuno che ha violato questa regola, mi dica pure chi è stato. Vi garantisco che questo dipendente sarà immediatamente licenziato!

la donna indicando la ragazza: Eccola!
Il direttore: Mi dispiace tanto. Il suo comportamente è inappropriato.
la donna: Sono d’accordo!
Il direttore: Sto parlando di lei! Il suo comportamento è inadeguato e inaccettabile! La cameriera indossa un apparecchio acustico. Lei ha offeso la nostra dipendente e noi con le sue insinuazioni, la preghiamo di alzarsi e lasciare immediatamente il nostro ristorante! Non torni più!

La signora e il marito, un po’ mortificato per quanto accaduto, si alzarono e lasciarono il ristorante!
La ragazza si è sentita sollevata dal comportamento del direttore.
Ha voluto raccontare a tutti questa storia, per esprimere la sua gratitudine al direttore e a tutte le persone che l’hanno difesa!

FONTE

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *