Questo test di logica sta impazzando su Facebook. Riuscite a trovare la soluzione?

loading...


 
 

 
 

I test di logica e di matematica sono tra i giochi che vanno per la maggiore sui social network, insieme a tante altre piccole sfide appositamente realizzate per un intrattenimento rapido e divertente (come ad esempio i classici quiz su un argomento specifico, o le illusioni ottiche). Ma ci sono giochi che trovano più fortuna di altri.

 Questo ad esempio è uno dei test che stanno divertendo di più gli appassionati di quiz e logica, poiché si tratta di un gioco piuttosto semplice con una soluzione altrettanto veloce da trovare, una volta che si è capito il meccanismo alla base dei calcoli qui esposti. Guardatelo bene: lo avete capito?

 
 

Si tratta di un gioco che, in varie forme, si può trovare anche in molti test di logica proposti per misurare le facoltà cognitive di una persona. Sono in tanti però ad essersi arresi senza essere riusciti a trovare la soluzione da soli, finendo così con lo sbirciare la risposta. Guardatelo bene e provateci! La soluzione è nella prossima pagina.

 
 

In realtà il gioco, come detto, è piuttosto semplice: la serie di operazioni da svolgere è comprensiva di una moltiplicazione seguita da un’addizione. Ad esempio 1*4=4; 1+4=5 o 6*3=18; 18+3=21, e via discorrendo. La soluzione corretta dunque è 8*11, il cui risultato andrà successivamente sommato ad 8: 8*11=88, 88+8=96. Et voilà! Non era poi così complicato, no?

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *