VIDEO. Questo aereo gigantesco porta di tutto, anche gli elicotteri! Ma quando si assiste al suo decollo …. E’ incredibile! Mai visto niente di simile!

loading...

Questo velivolo utilizzato dalla Forza Aerea degli Stati Uniti, è uno dei più grandi aerei da trasporto militare in tutto il mondo. Nel seminterrato può portare persino elicotteri! Ma la cosa più spettacolare non è la sua capacità di carico, bensì il suo decollo.

Il C5-Galaxy non è tecnicamente il più grande aereo di questo tipo, dato che questo posto è stato preso di recente dal Y-20 cinese (nel 2016), e, naturalmente, non possiamo contare su Antonov, in quanto è in procinto di lasciare il servizio, dicono gli esperti che non dovrebbe già più volare, ma a parte questi due giganti del cielo, ci vuole un civile Airbus A380 per confrontare in termini di dimensioni il C5 Galaxy.

E’ il meglio dell’ ingegneria aerea ed i numeri non lasciano spazio a dubbi, con la capacità di trasportare 115 tonnellate ad una distanza di 6000 chilometri. Una vera fortezza del cielo, e nel suo “scantinato” contiene tutto ciò di cui le forze armate hanno bisogno, carri armati, auto di trasporto e perfino elicotteri!

Ci si aspetterebbe un mezzo lento e che necessita di una pista lunga per decollare, non è così . In realtà questo “bestione” può decollare quasi verticalmente, quasi come andare contro le leggi della fisica, ad una velocità molto bassa.

E’ vero che non si può fare una volta caricato, ma è qualcosa di magnifico da vedere: un pezzo di acciaio di queste dimensioni decollare in questo modo. Vale anche la pena notare che non stiamo parlando di un mezzo recente, il Galaxy C5 è già quasi abbastanza vecchio per essere un nonno, poiché cominciò ad essere sviluppato negli anni ’60.

Ora stupitevi guardando questo ” nonno” decollare, non crederete ai vostri occhi :

Sul nostro sito zonacriticanews.com puoi trovare tantissimi articoli interessanti e divertenti. Fai un giro per le varie categorie per trovare ciò che più ti potrebbe interessare. Ti ringraziamo per la tua visita e per il tuo supporto. Torna a trovarci presto per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te.
loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *