Quanti buchi ci sono su questa maglietta? Quasi nessuno risponde correttamente. E tu sei in grado?

loading...

Ciò che vogliamo proporvi nella presente pagina è un test che sembra semplice, ma in verità in molti non sono capaci di fornire la risposta corretta. Data l’immagine che vi proponiamo, vi invitiamo a fornirci la soluzione in merito al seguente quesito: quanti buchi ha la maglietta? Per rispondere correttamente occorre riflettere, non basta semplicemente guardare l’immagine.

TEST – QUANTI BUCHI HA QUESTA MAGLIETTA?


A ben vedere, l’immagine si compone di un disegno molto semplice, e anche dare la risposta corretta sembra semplice. Ma lo è davvero? Se molti non sono capaci di rispondere con correttezza, evidentemente non è tanto facile rispondere in maniera esatta.

Guardando la maglietta, a molti verrebbe da dire che i buchi sono solamente due. Ma non è così. Rifletteteci, pensate al numero esatto di buchi, e controllate la soluzione, di modo da capire se avete indovinato. La soluzione a questo quesito si trova di seguito.

SOLUZIONE

Dato che la t-shirt si compone di due strati, i fori sono sicuramente più di due. Dietro alla maglietta potrebbero esserci altri due buchi, oppure un altro buco più grande. Non si riesce a vedere la parte di dietro della maglietta, per cui non è possibile dare con precisione il numero esatto di fori. Quindi, qual è la risposta corretta da dare?

Se tralasciamo il foro per far entrare la testa, e i due fori per le braccia che hanno tutte le magliette, i buchi non canonici che vediamo sono due. Ma dato che la parte di dietro sembra avere altri buchi, che possono essere altrettanti due, o uno solo ma molto grande, oppure più di due, ne consegue che la risposta corretta per questo test è quella che segue…

Risposta esatta: i fori della maglietta sono sicuramente più di 2.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *