Fissa i puntini sul naso di questa donna per 10 secondi: poi una vera “magia” apparirà!

loading...

Quanto vi proponiamo di seguito è un simpatico gioco visivo, in cui vengono testati i nostri occhi sul modo di osservare la realtà. Ciò che occorre fare è guardare attentamente l’immagine che di seguito andiamo a proporvi. Non è un’immagine comune, ma qualcosa in grado di far scaturire un effetto sorprendente, che condizionerà per qualche istante ciò che i nostri occhi vedranno.

Da una parte abbiamo una foto in negativo, che vediamo tutti perché realmente esistente. Ma il nostro occhio è in grado di farci vedere anche ciò che nella realtà non esiste concretamente: ed è proprio questo l’effetto “magico” che questa foto produrrà in noi per qualche secondo.

Si tratta di una foto in negativo, grazie alla quale accadrà una sorta di “magia”, perché dopo aver fissato la foto in questione riusciremo a vedere, grazie ad uno sfondo bianco, una nuova immagine. Questa nuova immagine vi scioccherà!

FISSARE L’IMMAGINE: ECCO IL PUNTO IN CUI GUARDARE

Che cosa bisogna fare quindi, nello specifico?

Data l’immagine sottostante, fissare i tre puntini che si trovano sul naso della donna raffigurata. Bisogna fissarli con attenzione senza distogliere lo sguardo, per un periodo pari a 10 secondi.

Terminati i 10 secondi, rivolgere il nostro sguardo su di uno sfondo bianco: ad esempio guardando il muro di casa nostra, se è bianco, oppure fissando un foglio, altrettanto bianco. Ciò che vedremo sarà la stessa immagine della foto in negativo, ma questa volta la vedremo a colori! Sembra qualcosa di incredibile, per alcuni forse persino impossibile, ma in realtà è tutto vero, è scienza e non magia. Per cui vale senza dubbio la pena di provare questo giochino. Provate e stupitevi! Buon divertimento!


loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *