Avvolgi i piedi in un foglio di alluminio e tienili così per 1 ora. Ecco cosa succede!GUARDA!

loading...

 

È un elemento indispensabile in cucina, l’alluminio ma spesso se ne sottovalutano le potenzialità. Non è solo irrinunciabile per la conservazione e la preparazione di alcuni alimenti, ma è ottimo anche contro inestetismi e patologie più o meno gravi.

L’alluminio è in grado di agire sulle zone interessate dal dolore in modo assai efficace. Riesce a lenire i muscoli, le ossa dolenti, il collo, le articolazioni, i dolori derivanti da artrite e da operazioni chirurgiche. Usandola, tante persone con reumatismi, sciatica e gotta hanno notato degli incisivi miglioramenti.

Ecco per cosa e come utilizzare l’alluminio:

Alleviare la fatica: vi basterà mettere delle strisce di fogli di alluminio in freezer per 2-4 ore. Poi applicare le strisce sul viso (sulle guance o sulle palpebre) e lasciare in posa fino a sentire i muscoli che si rilassano.

Alleviare il Dolore: è ottima contro i dolori muscolari, delle ossa, del collo, delle articolazioni. Anche contro artrite ferite derivanti da operazioni chirurgiche, è efficace. Vi basterà un pezzo di carta stagnola, sufficientemente grande per bendare la zona colpita. Ripetere l’operazione per 12-15 giorni consecutivi. Applicatelo la sera, prima di andare a dormire. Lasciate agire per circa 10 ore.

Lenire le ustioni: secondo l’Università del Wisconsin il dolore provocato da ustioni fresche si può lenire con un foglio di alluminio! Lavate la zona interessata dall’ustione con acqua fredda e asciugare con un panno morbido. Medicate la zona con delle garze sterili. Infine, avvolgete la garza con un foglio di alluminio e fissatelo con benda medica. Tenetelo su finché non sentirete il dolore diminuire.

Combattere i sintomi da raffreddamento: è possibile sentire meno freddo semplicemente avvolgendo e lasciando i piedi in 5-7 strati di carta stagnola per un’ora. Trascorso il tempo, ripetete il processo dopo due ore. Fatelo di nuovo, con lo stesso ritmo. Vi sentirete sicuramente meglio.

Nel video sottostante, potrete scoprire come fare dei bellissimi ricci, con un semplice foglio di alluminio.

FONTE QUI

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *