I genitori guardano la vecchia fotografia e rabbrividiscono. Quello che vedono, è difficile da credere. VIDEO

loading...

Si sa, i bambini inventano mondi magici e amici immaginari e i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi. Anzi a volte non possono fare a meno di sorridere alle storie fantastiche che i loro figli raccontano.

Tuttavia, nel caso di Joey Verwey, del Sud Africa, le cose che la piccola riferiva ai genitori non erano esattamente rassicuranti.

Quando aveva solo tre anni, Joey aveva iniziato a raccontare ai genitori delle sue vite “precedenti” – fornendo dei dettagli sul passato che una bambina così piccola non poteva conoscere. La coppia era sconvolta, oltre che molto preoccupata per la figlia.

All’età di 5 anni, Joey ha ricevuto la visita di eminenti professori universitari e giornalisti, ai quali la piccola ha raccontato volentieri quello che ricordava. In tutto si è potuto stimare che ricordasse eventi di ben 10 vite differenti.

La prima vita di cui si ricordava risaliva a migliaia di anni fa, quando era un uomo delle caverne. Alla bambina erano state fatte domande specifiche, alle quali aveva risposto senza difficoltà ed aveva persino portato gli studiosi su un sito dove effettivamente erano state ritrovate tracce di epoca preistorica.

 

Si era poi reincarnata (e per ben due volte) in uno schiavo in Egitto e aveva fornito dettagli sul modo di costruire le strade e gli edifici all’epoca. Dopo, aveva vestito i panni di una delle prime perseguitate cristiane nel I secolo, raccontando un incontro con un uomo che potrebbe essere San Pietro.

Nei primi anni del XX secolo, Joey dovrebbe essere stata la pronipote di Paul Kruger, il Presidente della Repubblica del Sud Africa fino al 1902.

Si era sposata due volte e aveva avuto 10 figli. Gli studiosi interessati al caso avevano scoperto che una delle figlie era ancora viva, si trattava di un’anziana donna di circa 90 anni che si era detta d’accordo a incontrare Joey. Le due avevano parlato a lungo e la bambina (che all’epoca dell’incontro aveva 5 anni) aveva ricordato delle cose che solo la madre della donna avrebbe potuto conoscere.

Altri dettagli su questa storia misteriosa in questo video

Fonte

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *