Il cane fissa i suoi padroni per ore ogni sera. Quando hanno scoperto quello che il precedente padrone gli aveva fatto, hanno iniziato a piangere.

loading...

 

Di recente, una famiglia ha adottato un cane. Lo hanno portato in casa e lavato con cura e amore. E il cane non ha perso occasione per dimostrare la sua gratitudine e il suo affetto.

Ogni giorno, il cane viene portato a fare una passeggiata, a giocare nel parco vicino e presto impara anche un paio di giochini con il bastone. Tutto insomma sembra procedere per il meglio, se non fosse per un’abitudine strana. Ogni sera, l’animale si mette nei pressi del letto dei genitori e li veglia fino a quando i due non si addormentano. Anche se la coppia non pensa si tratti di un atteggiamento pericoloso, la situazione li mette in qualche modo a disagio. Dopo qualche settimana, si accorgono inoltre di non aver mai visto dormire il cane. Spesso si accuccia e socchiude gli occhi, ma non ha mai un sonno profondo.

I proprietari si sono iniziati a preoccupare, hanno paura che il cane sia malato. Lo portano quindi dal veterinario. Dopo una visita scrupolosa, il medico comunica loro che l’animale non ha nulla che non va.

Nonostante siano sollevati dalla notizia, rimane comunque il dubbio sui motivi che portano il cane a comportarsi in quel modo. Probabilmente la spiegazione si nasconde nel suo passato. Ecco perché sono tornati nel canile dove lo hanno preso. Una volta raccontato al personale quello che succede ogni notte, la famiglia ha avuto la risposta che cercava.

Hanno così scoperto che il proprietario precedente aveva aspettato che l’animale si addormentasse, per poi abbadonanrlo nel canile. Quando si era svegliato si era accorto di non essere più a casa sua e che il suo padrone non era con lui…

Quando hanno sentito la storia, nessun membro della famiglia è riuscito a trattenere le lacrime. Una volta tornati a casa hanno spostato la cuccia del cane vicino al loro letto, per dimostrargli che nessuno lo avrebbe abbandonato.

Da quel giorno in avanti, il cane ha dormito nella stanza dei genitori. Gli ci sono volute delle settimane per capire il gesto, ma alla fine non solo è riuscito ad addormentarsi, ma a volte prende sonno anche prima che la coppia si infili sotto le coperte. Adesso sa di avere una casa, per sempre.

Fonte: perdavvero.com

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *